Investire nelle Azioni Netflix, conviene davvero?

Ogni anno milioni di persone decidono di vedere in serie tv in streaming, film e molto altro. Uno dei migliori servizi streaming è Netflix, principale canale streaming.

Netflix, quasi 20 anni fa era un servizio DVD in abbonamento, che spediva i DVD direttamente a casa dei clienti, a tutt’oggi ancora lo fa. Ma nel 2007 ha lanciato il suo servizio streaming, che consente ai suoi clienti di vedere migliaia di programmi TV e film on-demand senza alcuna pubblicità. Ad oggi Netflix è uno dei più grandi nomi dell’intrattenimento, produce serie TV come House of Cards, Stranger Things e molte altre, e film e ospitano speciali commedie. Netflix offre una vasta gamma di contenuti di ogni genere. Dalle stagioni complete dei programmi televisivi attuali ai film classici, insomma Netflix offre più intrattenimento di quanto tu possa immaginare.

Nel 2002 Netflix è stato quotato pubblicamente presso la borsa NASDAQ le azioni valevano $ 15 l’una e ha raggiunto quota $ 367,68, ha dato agli azionisti di lunga data profitti cospicui. Il prezzo delle azioni di Netflix hanno avuto alti e bassi, soprattutto nel 2011 quando Netflix ha annunciato l’aumento dei prezzi dei suoi abbonamenti DVD, ma il titolo si è ripreso rapidamente.

Ma perchè molte persone investono su questo titolo azionario?

Be è semplice, Netflix continua ad espandere i propri servizi di streaming nei mercati internazionali, il numero degli abbonamenti cresce sempre di più, e infine continua ad ampliare la sua libreria di contenuti originali, questo aiuta a mantenere gli abbonamenti con costi contenuti. Grazie al sua continua crescita dei consumatori e l’espansione internazionale, Netflix rimane una scelta di investimento sicura.

Se anche tu sei interessato a investire in azioni, hai due scelte:

  1. La prima puoi investire in azioni Netflix con il metodo tradizionale, cioè acquistare direttamente le azioni, attraverso la tua banca di fiducia, possedendo così effettivamente una quota della società. Questa scelta è un investimento a lungo termine, in quanto il trader di solito attende che il prezzo aumenti nel tempo.
  2. La seconda scelta, e direi quella più gettonata, è negoziare attraverso il trading online con i CFD (Contratti per differenza) dove andrai ad investire sulla differenza di prezzo del sottostante, senza possedere effettivamente le azioni. Un CFD è uno strumento finanziario dove si apre un contratto tra un broker e un trader, in cui una parte accetta di pagare all’altro la differenza nel valore di un titolo, tra l’apertura e la chiusura della scambio. Attraverso i CFD puoi sfruttare sia il prezzo delle azioni in aumento che il prezzo delle azioni in calo. Questo tipo di investimento è a breve medio termine, in quanto i CFD vengono usati da coloro che voglio avere profitti velocemente. La differenza tra questi due metodi di investimento è la leva che viene impiegata. I CFD sono negoziati a margine, questo vuol dire che un trader può aprire una posizione più grande con un capitale relativamente basso.

Se desideri investire sulle azioni Netflix, attraverso i CFD, un broker online è il modo più veloce per investire e scambiare. I broker online forniscono informazioni in tempo reale sui prezzi e sulla valutazione delle scorte e l’esecuzione immediata degli scambi. I broker online sono la migliore scelta, sono economici, hai accesso ai mercati 24 ore al giorno e puoi in tutta autonomia aprire e chiudere le tue posizioni velocemente. Quando si decide di negoziare online è importante scegliere un broker che risponde al tuo profilo di rischio e allo stile di trading. Per aiutarvi a fare la scelta migliore, abbiamo scelto i seguenti broker online, che sono adatti a trader alle prime armi ma anche ai professionisti.

La prima scelta è il broker eToro, leader mondiale negli investimenti online. eToro offre molti modi diversi per acquistare azioni dal trading diretto di azioni e dai CFD per copiare temi di trading e di portafoglio. eToro, è supervisionato e regolato dalla CySEC di Cipro, nonchè da altre autorità di livello internazionale. Con eToro ai la possibilità di copiare i migliori portafogli di trading con un clic con CopyTrader.

Il secondo broker che abbiamo scelto, anche lui viene considerato nel settore del trading CFD uno dei migliori, offre una vasta scelta di azioni. Anche 24Option.com è regolato dalla CySEC di Cipro, e da altre autorità di supervisione. 24Option.com è adatta a tutti i tipi di trader, risponde a tutte le esigenze che un investitore possa cercare. Il suo supporto clienti è sempre disponibile.