Come investire nelle azioni della Juventus

Possiamo dire che comprare azioni juventus è diventata una moda da quando Ronaldo è arrivato alla Juve, meno di un anno fa.

I trader di borsa quest’anno, acquistando le azioni Juventus hanno sicuramente ottenuto dei risultati molto interessanti.

Perché investire nelle azioni Juventus è molto chiaro

Alle spalle c’è una grandissima società ricca di nuove idee ed interessata sempre al progredire e migliorarsi nel tempo.

Molti anche adesso scelgono puntare su un ulteriore rialzo del titolo perché durante il calcio mercato attuale sembra che la Juventus abbia intenzione di espandere la sua campagna acquisti.

Sono anni che comprare le azioni è diventato alla portata di tutti ed è possibile farlo finalmente con metodo più diretti rispetto a quelli di prima.

All’inizio gli stessi tifosi hanno deciso di comprare le azioni Juventus che credevano in questa grande società, ormai però non si tratta solo di tifosi.

Il fatto che Juve sia forse il migliore ambiente professionistico del calcio italiano, anche altri hanno aperto gli occhi, decidendo di investire in queste azioni.

Praticamente se cresce la capitalizzazione della società gli azionisti e chi investe guadagna.
Da poco la Juve è entrata nel’indice Ftse Mib, nel quali sono inseriti gli indici migliori dell’Italia, nonché i più importanti.

Durante quest’anno la Juventus ha raggiunto i massimi storici e non è detto nel corso del prossimo anno non verranno nuovamente superati.

Per cui vi consigliamo di stare in allerta ma soprattutto pronti per acquistarle.

Se siete interessati ad acquistare le azioni Juventus, ci sono diverse modalità disponibili:

  1. Attraverso il proprio home banking (la propria banca multicanale);
  2. Attraverso lo sportello bancario o della posta richiedendo una consulenza;
  3. Attraverso il web con il trading online.

La soluzione più rapida per poter iniziare questo percorso nelle azioni Juventus è scegliere di provare il Trading online con le azioni.

Esistono tantissimi broker di trading online che offrono il Trading CFD e consentono di fare trading su tantissime tipologie di azioni diverse, dalle azioni juventus, alle azioni Netflix, per finire poi alle azioni Amazon.

Il settore del trading CFD considera il trading azionario a tutto tondo, senza cercare di escludere alcun tipo di azione dei maggiori indici di borsa europei e mondiali.

Vi raccomandiamo ovviamente di scegliere solo ed esclusivamente tutti i broker che sono regolamentati da CySEC e CONSOB.

Ma perché queste regolamentazioni sono così importanti? Perché offrono la possibilità di speculare in totale sicurezza sia sul possibile rialzo che sul possibile ribasso di un determinato titolo azionario che viene quotato in borsa.

Attraverso le piattaforme si riceve praticamente un servizio completo, avrete la piattaforme per operare e tutti i grafici che comprenderanno una vastissima gamma di indicatori disponibili, saranno presenti dati fondamentali e tecnici e alcuni broker consentono anche di confrontarsi con altri trader.

Mentre per chi è alle prime armi è sicuramente interessante approfondire la sezione formativa che comprende ebook di trading gratuiti, seminari (webinar online) e compendi per approfondire le proprie abilità.

Grazie alle piattaforme CFD è molto più semplice investire

Praticamente attraverso questa modalità l’investitore singolo non compra direttamente le azioni della Juventus, ma investe dei soldi sull’andamento delle azioni attraverso una previsione del tutto personale.

Infatti c’è la possibilità di guadagnare sia se si investe al rialzo (long) che al ribasso (short) del titolo Juventus.

Per far ciò sarà necessario aprire un conto di trading attraverso uno dei broker regolamentati disponibili sul mercato.

Bisognerà quindi registrarsi ed effettuare un deposito di denaro in base a ciò che avete deciso di investire.

Se non vi sentite pronti per investire con il Trading CFD vi consigliamo di utilizzare la piattaforma in demo su cui allenarvi che offre Gratis del denaro virtuale per imparare a negoziare, in questo modo le perdite di denaro reale saranno equivalenti a zero.